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Privacy policy

INFORMATIVA SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI


In conformità con l’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, in seguito GDPR (General Data Protection Regulation), la CENTRO REVISIONI UDINE S.c.a.R.L (in seguito CRU), titolare del trattamento dei dati personali, le fornisce le seguenti informazioni in relazione al trattamento dei dati.

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
    Il titolare del trattamento è CENTRO REVISIONI UDINE S.c.a.R.L avente sede legale in Italia al seguente indirizzo e recapito: Indirizzo: VIALE PALMANOVA, 248; Città: UDINE;
    Provincia: UD; Tel: 0432612050;
    e-mail: info@centrorevisioniudine.it; Pec: centrorevisioniudine@pecimprese.it.
  2. DATI OGGETTO DEL TRATTAMENTO E FONTE
    CRU tratta i dati che i soggetti interessati forniscono direttamente, anche tramite l’utilizzo di servizi online: nome, cognome, luoghi di residenza, recapiti telefonici e/o mail, codice fiscale, targhe di veicoli che le appartengono o per i quali ha un ruolo di riferimento, gli interventi effettuati sui medesimi veicoli. I suoi dati potranno altresì essere acquisiti e/o integrati e/o modificati, per le finalità di cui alla lettera C dell’articolo 3, da banche dati pubbliche quale ad esempio il PRA (Pubblico Registro Automobilistico).
  3. FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
    I dati saranno trattati per le seguenti finalità:
    A. adempiere alle attività precontrattuali (ad es. la sua richiesta di prenotazione anche tramite servizi online), contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti che sorgeranno o che sono in essere; il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso; il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare (Art. 6, par. 1 let.
    b), c) del GDPR);
    B. adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità; il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare (Art. 6, par. 1 let. c) del GDPR);
    C. comunicare la prossimità di scadenze relative ad obblighi di legge, quale è la revisione, il bollo, la copertura assicurativa, il rinnovo patente, etc, inteso che è interesse legittimo e reciproco che la nostra azienda la informi delle successive scadenze (Art. 6, par. 1 let. f) GDPR);
    D. la tutela dei nostri diritti, quindi di un legittimo interesse del titolare (Art. 6, par. 1 let. f) GDPR), sia in sede giudiziale che stragiudiziale.
    Il trattamento dei suoi dati può avvenire, previo il suo esplicito e distinto consenso (Art. 6, par. 1 let. a) del GDPR) per le seguenti finalità:
    E. invio di materiale pubblicitario, relativo a prodotti e servizi offerti dalla nostra azienda;
    F. invio di promozioni promosse da altre società con le quali la nostra azienda potrebbe concludere accordi di collaborazione specifici. Ad esempio i suoi dati potrebbero essere comunicati a società di noleggio, agenzie automobilistiche, compagnie assicurative, costruttori di veicoli, produttori di dispositivi o ricambi generici etc, per consentire loro di presentarle e offrirle prodotti e/o servizi ritenuti di suo interesse. Dette società opereranno in qualità di Titolari del trattamento.
    Per queste finalità, il rilascio dei suoi dati e del suo consenso sono del tutto facoltativi e non incideranno sulla fornitura dei prodotti o servizi richiesti. Potrà revocare in qualsiasi momento la sua autorizzazione con una semplice comunicazione effettuata nei confronti del titolare ai recapiti che le abbiamo fornito.
    Il trattamento dei dati per ciascuna delle finalità di cui sopra avverrà con modalità cartacee, automatizzate o elettroniche e, in particolare, a mezzo posta ordinaria o email, telefono (es. chiamate con operatore, SMS, MMS, FAX).
  4. COMUNICAZIONE DEI DATI
    I suoi dati non saranno oggetto di diffusione, cioè non saranno trattati affinché soggetti indeterminati possano entrarne a conoscenza. I suoi dati potranno essere comunicati a:
    A. soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge quali ad esempio un’Autorità giudiziaria;
    B. aziende operanti nel settore dell’autoriparazione con cui CRU ha instaurato una collaborazione per il conseguimento degli impegni (servizi) assunti nei suoi confronti e per essi soltanto, quali una officina meccanica, un gommista, un carrozziere, un centro di revisioni. Le predette aziende potranno trattare, dietro sua autorizzazione informale, i dati in qualità di Titolari autonomi, inteso che CRU sarà commissionaria per il mandato da lei conferitoci;
    C. società terze appositamente nominate “Responsabili del trattamento” ai sensi dell’art. 28 del GDPR, che agiranno esclusivamente su istruzioni fornite da CRU, garantendo adeguata tutela e riservatezza. Di tali società CRU si avvale per il perseguimento delle finalità di cui all’articolo 3;
    D. società terze di cui alla lettera F dell’articolo 3 (si ricorda che tale attività necessita del suo consenso), quali Titolari autonomi del trattamento.
  5. TRASFERIMENTO DEI DATI
    Per l’archiviazione/conservazione documentale, utilizziamo servizi cloud di un ns. fornitore individuato in qualità di responsabile del trattamento. In relazione alla tipologia di servizi forniti non possiamo affermare che i dati personali non vengano trasferiti in Paesi non appartenenti all’UE. La informiamo tuttavia che il trasferimento dei dati all’estero verrà effettuato nel rispetto delle condizioni di cui al Capo V del GDPR, nello specifico in base a una decisione di adeguatezza, ove presente, o a clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea.
  6. PROCESSI DECISIONALI
    Il trattamento dei suoi dati non prevede l’ausilio di processi automatizzati, compresa la profilazione, che possano produrre effetti giuridici che la riguardino o incidere in modo analogo sulla sua persona.
  7. PERIODO DI CONSERVAZIONE
    I dati saranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati ed anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge. I dati forniti verranno conservati presso i nostri archivi per le attività di amministrazione, contabilità, contrattuali, gestione dell’eventuale contenzioso secondo i seguenti parametri: dai 5 ai 10 anni come stabilito per legge dalla normativa civilistica e dalle norme che regolano i poteri e l’attività ispettiva in
    materia fiscale, fatti salvi eventuali e specifiche motivazioni che ne giustifichino il prolungamento (es. in caso di contenzioso o accertamenti da parte delle autorità competenti).
    Utilizzeremo i suoi dati per contattarla a scopo promozionale fino a quando non ci negherà tale pratica esercitando in qualunque momento e nei modi che le abbiamo in precedenza illustrato il suo diritto di opposizione e/o cancellazione.
  8. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    Si premette che il rispetto e la tutela della riservatezza sono per CRU un elemento della massima importanza e priorità; CRU la invita a contattare i nostri referenti per qualsiasi chiarimento e le ricorda che potrà esercitare i suoi diritti (articolo 15 del GDPR), in particolare:
    A. Potrà ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano e, nel caso esistano, potrà richiedere:
    ● tutte le informazioni disponibili relativamente alla loro origine;
    ● quali siano le finalità del trattamento e la relativa base giuridica;
    ● quali siano stati i destinatari dei suoi dati e come gli stessi siano stati tutelati nell’ambito del trasferimento, oltre alla finalità perseguita e i vincoli a cui è tenuto il destinatario;
    ● quale sia il periodo di conservazione previsto per i suoi dati;
    ● la rettifica dei dati inesatti compresa l’integrazione degli stessi in relazione alla finalità;
    ● la limitazione, o la revoca del consenso prestato, al trattamento per le finalità di cui all’articolo 3 lettere E ed F della presente informativa.
    B. Potrà altresì opporsi (articolo 21 del GDPR) al trattamento dei suoi dati per le finalità di cui all’articolo 3 lettera C della presente informativa.
    C. Potrà richiedere la cancellazione dei suoi dati personali (articolo 17 del GDPR). A fronte della richiesta di cancellazione si procederà alla cancellazione solo se la conservazione non sia obbligatoria in osservanza di una legge dell’Unione Europea o dello Stato membro. In questo caso il trattamento sarà effettuato unicamente per le finalità di cui all’articolo 3 lettera B.
    D. Potrà ottenere una copia dei suoi dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile, che potrà utilizzare anche per trasmetterlo a terzi.
    E. Qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia effettuato in violazione al GDPR potrà rivolgersi all’autorità garante www.garanteprivacy.it.
  9. NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE AL RIFIUTO
    Il conferimento dei suoi dati è necessario per le finalità di cui ai sub A, B, C, D dell’articolo 3, il cui trattamento non necessita del suo consenso. Un eventuale rifiuto al conferimento o alla limitazione del trattamento, per predette finalità, avrà quale effetto l’impossibilità ad adempiere agli obblighi contrattuali. Il rifiuto al trattamento dei dati per le finalità di cui ai sub E, F non pregiudicherà il rapporto contrattuale con CRU e le conseguenti attività ad esso collegate o dipendenti.
  10. MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
    Potrà esercitare i suoi diritti rivolgendosi direttamente presso gli uffici di CRU utilizzando i recapiti che le abbiamo in precedenza fornito, ovvero mediante comunicazione scritta nei casi previsti, anche utilizzando il modulo messo a disposizione dell’Autorità Garante qui:
    MODELLO esercizio diritti in materia di protezione dei dati personali – Garante Privacy